Seleziona una pagina

Magical Girl Lyrical NANOHA (stagione 1)

Su Amazon Prime Video sono disponibili 4 stagioni di questo Anime Giapponese con nomi che differiscono leggermente da una stagione all’altra.
La storia ruota intorno alle vicende di Nanoha Takamachi una bambina delle elementari, che vive insieme ai genitori, al fratello e alla sorella.
La vita di Nanoha cambierà drasticamente quando un giorno tornando a casa, una strana voce la conduce in un bosco dove trova un animaletto simile ad un furetto in difficoltà.
L’animaletto si scoprirà essere un ragazzo di nome Yūno, proveniente da un altro mondo, con l’obiettivo di raccogliere 23 strani cristalli che conferiscono a chi li possiede poteri e capacità fuori dal normale.
Così inizia il viaggio di Nanoha e di Yūno, alla ricerca di questi misteriosi e alquanto pericolosi cristalli.

Magical Girl Lyrical Nanoha A’s (Stagione 2)

La trama continua da dove è finito Mahō shōjo Lyrical Nanoha, iniziando a spiegare cosa è successo nel lasso di tempo che divide la prima dalla seconda stagione.
Nel tempo che si frappone tra la prima e la seconda stagione Nanoha si è allenata duramente, mentre la sua amica Fate è rimasta in attesa per vedere i risultati del suo addestramento.
Nanoha si scontrerà con dei nuovi terribili nemici chiamati Wolkenritters e capitanati da una ragazzina su sedia a rotelle che possiede il Book of Darkness, un libro che le garantisce un potere tale da mettere in serio pericolo la nostra protagonista, ma il potere dato dal libro ha un prezzo e infatti risucchia l’energia vitale dell’utilizzatore, mettendolo in pericolo di vita se non si dispone di una forza vitale sufficiente da adoperare.

Magical Girl Lyrical Nanoha StrikerS (stagione 3)

Gli eventi di questa stagione si svolgono molti anni dopo quelli narrati in Mahō shōjo Lyrical Nanoha A’s, quì i nostri protagonisti sono molto cresciuti e rispetto alle stagioni precedenti si incentra di più sulle battaglie di gruppo che su quelle individuali.
Questa volta i protagonisti si ritroveranno a lavorare per il Time-Space Administration Bureau, formando la Forward Stars Squad del Lost Property Riot Force 6.
La nuova squadra si troverà a dover affrontare il pericoloso Jail Scaglietti, un pericoloso criminale con uno strano interesse verso la manipolazione e il controllo biologico della vita.
Una piccola caratteristica di questa nuova stagione è il fatto il nome dei nuovi personaggi sia inspirato a delle automobili come la Ferrari 612 Scaglietti.

ViVid Strike! (stagione 4)

Questa ultima stagione, narra gli eventi dopo lo smantellamento della Sesta Divisione Mobile e quindi dopo Mahō shōjo Lyrical Nanoha StrikerS.
La storia segue le vicende di Nanoha Takamachi, protagonista delle vecchie stagioni, che va in congedo per vivere insieme a sua figlia adottiva Vivio Takamachi.
Vivio dopo essere riuscita ad ottenere il suo primo device, ma sulla sua strada troverà una ragazza molto speciale, e dal loro primo incontro esploderà un’accesa rivalità tra le due per vedere chi è la più forte.

GENERE: Anime

ANNO: 2004

AUDIO ITALIANO: NO
AUDIO GIAPPONESE: SI

SOTTOTITOLI ITALIANO: NO
SOTTOTITOLI INGLESE: SI

STAGIONE 1: 13 Episodi
STAGIONE 2: 13 Episodi
STAGIONE 3: 26 Episodi
Stagione 4: 12 Episodi

Share This