Seleziona una pagina

Amazon regala una grande esclusiva agli abbonati Prime Video con l’arrivo del film Gleason a partire dal 29 Dicembre 2016. E’ un regalo di Natale graditissimo per gli abbonati Prime Video considerando che il film-documentario ha ricevuto molti elogi e apprezzamenti negli USA, tanto da meritarsi la nomination come uno dei 15 documentari migliori del 2016 dagli Academy Award for Best Documentary.

Gleason è una produzione Amazon Studios presentato per la prima volta al Sundance Film Festival 2016 che racconta la storia di Steve Gleason, probabilmente già nota agli appassionati italiani di NFL, la lega di Football Americano. A Gleason, ex defensive back dei New Orleans Saints, è stata diagnostica la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), rara e incurabile malattia che spesso ha colpito atleti professionisti come ad esempio il compianto calciatore Stefano Borgonovo. Poche settimane dopo la terribile diagnosi (le sue aspettative di vita erano di appena due anni), Gleason scopre che sua moglie Michel è in attesa del loro primo bambino. Decide dunque di creare una sorta di video giornale di quei mesi come regalo per il suo bambino e come simbolo di determinazione e speranza.
Impossibile non emozionarsi vedendo il breve trailer ufficiale di seguito proposto.

Una storia davvero toccante e ricca di umanità che mostra passo dopo passo la gravidanza e i primi momenti di vita del loro bambino intersecandosi con il racconto della malattia degenerativa che rende Steve sempre meno autonomo.
Prime Video si arricchisce dunque di un contenuto esclusivo di grande qualità, che fa riflettere e allo stesso tempo dona un senso di speranza e forza come raramente siamo abituati a vedere in una produzione cinematografica.

 

Share This