Seleziona una pagina

Stardust

Nel regno di Stormhold, il re ormai in fin di vita raduna tutti i suoi figli per decidere chi sarà il suo successore, secondo le sue ultime parole diventerà re chi tra i figli riuscirà a recuperare il suo prezioso topazio lanciato in cielo.
Venendo lanciato, il gioiello si scontra con una stella che precipitando sulla terra, prende forma umana con l’aspetto di una giovane ragazza di nome Yvaine e con indosso il topazio.
Un ragazzo di nome Tristan tenterà di trovarla per consegnarla come regalo alla ragazza di cui si è innamorato, ma alla ricerca della stella ci sarà anche una congrega di streghe che per vivere in eterno hanno bisogno del potere della stella.
Una volta trovata la stella, Tristan durante il viaggio, si renderà conto di provare dei sentimenti verso Yvaine e così deciderà di non portarla all’altra ragazza come regalo. Purtroppo però le cose non vanno come dovrebbero e la stella viene catturata dalle streghe e imprigionata per estrarne il potere.
Nel frattempo i figli del re sono tutti morti tranne uno, che riesce a rintracciare il topazio al collo della stella e si ritroverà così a combattere le streghe insieme a Tristan.
Una volta riuscito a salvare Yvaine, Tristan recupera anche il gioiello regnando così su Stormhold insieme alla sua amata stella.

GENERE: Fantastico, Avventura

ANNO: 2007

AUDIO ITALIANO: Si

SOTTOTITOLI ITALIANO: No

Durata Film: 127 minuti

Share This