Seleziona una pagina

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Il quarto capitolo, datato 2008, della famosa saga di Indiana Jones disponibile su Prime Video per gli abbonati italiani.

La Trama

Nel 1957, dopo essere stato catturato dall’esercito russo, Indiana Jones (interpretato da Harrison Ford) riesce a fuggire, ma al suo ritorno viene sospettato di tradimento a causa del suo compagno Mac (interpretato da Ray Winstone), che ha tradito Jones durante l’ultima spedizione e che in realtà si rivelerà essere un’agente della Cia che fa il doppio gioco.
L’obiettivo di Jones in questa nuova avventura sarà fermare i russi dall’appropriarsi del teschio di cristallo, che secondo le leggende si dice doni conoscenza e poteri mentali, e aiutare il giovane Mutt (interpretato da Shia LaBeouf) a ritrovare sua madre.

Curiosità su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

1) Harrison Ford era fermamente convinto che avrebbe avuto modo di maneggiare la famosa frusta di Indiana, ma i dirigenti della Paramount volevano che l’arma fosse generata dal computer a causa delle nuove norme sulla sicurezza film, cosa che Harrison Ford reputa “ridicola”. 2) Steven Spielberg ha preso degli attori russi nei ruoli dei soldati russi, in modo che il loro accento sarebbe risultato autentico. 3) Questo è il primo film di Indiana Jones senza l’attore Pat Roach, morto nel 2004, che aveva avuto un ruolo in tutti i primi tre film.

GENERE: Azione & Avventura

ANNO: 2008

AUDIO ITALIANO: Si

SOTTOTITOLI ITALIANO: Si

Durata Film: 122 minuti

Share This